Ultime notizie

Nuovi brani nella sezione Download

by Danilo Russo ~ 29 novembre, 2009

E’ possibile scaricare i brani della sezione download, al momento sono disponibili brani per le scuole medie ad indirizzo musicale nei formati pdf e finale music. Non esitate a contattarmi “DOWNLOAD”. I brani sono realizzati sia per formazioni particolari sia per formazioni miste a 4 parti reali. In particolar modo i corali sono molto utili per l’arricchimento del repertorio della scuola, ma soprattutto per permettere ai docenti di lavorare sull’intonazione e l’equilibrio dei suoni.

Sezione Download in aggioramento

by Danilo Russo ~ 16 novembre, 2009

downloadIn questa sezione trovate elaborazioni di brani per Orchestra di fiati, Scuole medie ad indirizzo musicale, quartetto di sassofoni e formazioni varie da me realizzati per diverse occasioni. La sezione permette il download del materiale per lo più in formato pdf previa registrazione al sito. Di alcune elaborazioni per banda e quartetto di sassofoni saranno però solo presenti le anteprime dei brani poichè alcuni di questi sono in vendita adei prezzi irrisori ( tra i 5 e i 10 euro al massimo ) prezzo simbolico adottato solo per il mantenimento del servizio di hosting, le parti invece per scuole medie ad indirizzo musicale invece sono completamente accessibili ( se vi necessita la versione originale in formato finale o sibelius non esitate a contattarmi) . Grazie a tutti coloro che vorrano contribuire nel far circolare il materiale.

Corso on-line di videoscrittura musicale

by Danilo Russo ~ 12 novembre, 2009

nowsthetimeUna interessante iniziativa organizzata dall’ U.S.P. della provincia di Como. Il corso interamente on-line è strutturato in 12 lezioni tutte in rete e con materiale didattico preparato ad hoc, e si basa sull’utilizzo del software makemusic Finale ( versioni dalla 2006 in poi ). Da quest’anno il corso è strutturato prevedendo due modalità di partecipazione chiaramente con dei costi differenti:

  • Configurazione “Step by step”
    Ogni corsista riceverà, all’atto dell’iscrizione, un manuale appositamente creato per il corso dal Master Simone Butti. Il manuale, con illustrazioni e istruzioni guiderà, step by step” il corsista all’apprendimento delle nozioni fondamentali nell’uso del software Finale. Al corsista verrà richiesto l’invio di un elaborato alla fine del corso su indicazione del Master e su questo verrà espressa una valutazione che sarà riportata nell’attestato di partecipazione. Il Corsista potrà ricevere assistenza dal Master del Corso.
  • Configurazione “Alone
    Il corsista riceverà solo i materiali, invierà il lavoro di fine corso per la valutazione ma non godrà di nessun tipo di assistenza da parte del Master.

Documento del Corso

Categorie

Banda e Orchestra di fiati

Blogroll

Case editrici

Musicisti